Chi Siamo

Organizzazione Aziendale

L'azienda è organizzata con la Direzione Generale avente sede in Airola (BN) e sedi operative che operano sul territorio nazionale.

Sede centrale (Direzione — Uffici amministrativi, tecnici e commerciali)

La struttura centrale della società è ubicata presso la sede operativa di Airola (BN),Via Domenico Izzo, 5

La sede centrale ospita oltre alla Direzione, tutti i vari apparati amministrativi, tecnici e commerciali.

Unità locali e sedi secondarie

L'Ecologia Falzarano ha dislocato la propria presenza sul territorio nazionale, prestando la sua opera sia in Campania, nelle province di Benevento, Caserta, Avellino e Napoli, sia in Calabria nel comune di Belvedere Marittimo, sia in Puglia nel comune di Monopoli e nel comune di Conversano.

Esperienza e profilo aziendale

L'attività rivolta sia agli Enti Locali (raccolta, trasporto e smaltimento dei R.S.U. e servizi collaterali di N.U.) che all'industria (raccolta e smaltimento dei Rifiuti Speciali di origine industriale) ed a privati, ha permesso in questi anni di maturare e consolidare una significativa esperienza, garantendo la risoluzione di qualsivoglia problematica ambientale, ponendosi come attento e valido interlocutore con Enti Locali, cittadini, associazioni sociali e culturali.

Essenziale, per il raggiungimento di questi lusinghieri risultati, è stato il contributo delle maestranze che, con addestramento e formazione ai sensi del D.lgs 81/08 sulla sicurezza sul

lavoro, a tutti i livelli, con professionalità, impegno e correttezza dialettica nei rapporti industriali, hanno partecipato allo sviluppo aziendale.

La Società ha curato e cura in modo particolare le convenzioni con i consorzi nazionali di filiera, COMIECO – COREPLA – CNA – RILEGNO per il recupero, il riciclaggio e la valorizzazione dei rifiuti, ed i più importanti impianti di smaltimento.

Servizi ad Industrie

La società raccoglie, ricicla e smaltisce rifiuti industriali provenienti da vari settori, compresi rifiuti solido-­liquidi avvalendosi di attrezzature specifiche che ne rendono massimamente affinabile la raccolta e il trasporto, garantendo la sicurezza fino all'arrivo agli impianti di trattamento, di riciclaggio e di smaltimento tecnologicamente all'avanguardia, anche qualora il trasporto venga effettuato dalle stesse industrie, alle quali noleggia container, serbatoi, compattatori.

Le tecnologie adoperate per il trattamento e lo smaltimento rispettano pienamente tutte le norme relative alla sicurezza e alla difesa dell'ambiente.

Servizi ad Aziende

Ad aziende e a clienti commerciali, oltre alle operazioni di raccolta, trattamento e smaltimento dei rifiuti assimilabili, vengono resi servizi di consulenza sulle modalità e sulle tecniche di riduzione della quantità di rifiuti prodotta e sul riciclaggio degli stessi.

Lo staff è attivamente impegnato nella messa a punto di nuovi procedimenti e tecniche di gestione che, partendo da metodi di raccolta sempre più innovativi e utilizzando avanzate tecnologie di separazione dei materiali, consentono di proporre e realizzare programmi di sostanziale riduzione dei rifiuti e di recupero di alte percentuali anche partendo da rifiuti misti.